DETTAGLI PO FESR 2014 - 2020

POR FESR 2014-2020
Obiettivo Tematico 3 azione 3.6.2

 

Beneficiario/Beneficiary: HELM YACHTING S.R.L.

Importo dell’intervento/Contribution: € 375.000,00

Data di inizio intervento/Start Date: 27/09/2022

Data prevista fine intervento/End Date: 30/06/2037

 

La Società è stata costituita nel mese di marzo del 1999 ed ha avviato la sua attività nel mercato internazionale del charter nautico nel settembre del 1999. La Società vanta un accordo commerciale, che mantiene da 23 anni, con il gruppo internazionale Kiriacoulis Mediterranean (KM), leader in Mediterraneo nel settore del charter nautico.

I punti di forza dell'accordo sono di seguito sinteticamente rappresentati :

- lo straordinario supporto di KM nella commercializzazione della nostra flotta nel mercato internazionale;

- piena autonomia della Società nella gestione tecnica, logistica e operativa della propria flotta e delle proprie Basi charter, di cui due in Sicilia (Palermo e Capo D'Orlando) e una in Sardegna (Punta Asfodeli).

La Società gode, in ragione della ventennale esperienza nel mercato e della sinergia con il gruppo KM, di consolidati rapporti commerciali sia con i principali cantieri costruttori di livello mondiale (Beneteau, Jeanneau, Bavaria, Lagoon, Catana-Bali e Fountaine-Pajot), sia con le migliori agenzie e piattaforme E-commerce internazionali specializzate nel charter nautico.

La Società ha realizzato e avviato un nuovo investimento consistente nell'acquisto a nuovo di n.1 catamarano a vela con motori ausiliari modello Lagoon 42 da destinare in via esclusiva al mercato internazionale del charter.

Il progetto ha permesso di implementare la flotta già presente e che conta 21 unità, fra catamarani e monoscafi da 37 a 54 piedi (12-18 mt.), distribuite nelle nostre Basi charter di Capo D'Orlando (ME), Palermo e Punta Asfodeli/Porto Rotondo.

Il nuovo catamarano è stato inserito nella flotta che insiste nella Base di Capo D'Orlando, composta nel 2023 da 16 unità a vela di cui 7 catamarani e 9 monoscafi.